Incontri serali 2024

• Martedì 16 Gennaio: Incontro soci per determinazione – Sala Rapuzzi, Museo di Scienze Naturali, Via Ozanam n. 4 – Brescia – Ore 21:00/22:30
  • Martedì 23 Gennaio: Incontro soci per determinazione – Sala Rapuzzi, Museo di Scienze Naturali, Via Ozanam n. 4 – Brescia – Ore 21:00/22:30
  • Martedì 30 Gennaio: Incontro soci per determinazione – Sala Rapuzzi, Museo di Scienze Naturali, Via Ozanam n. 4 – Brescia – Ore 21:00/22:30
  • Martedì 06 Febbraio: Incontro soci per determinazione – Sala Rapuzzi, Museo di Scienze Naturali, Via Ozanam n. 4 – Brescia – Ore 21:00/22:30
  • Martedì 13 Febbraio: Conferenza "La rosa: viaggio tra illustrazione botanica e ritratti" a cura di Enzo Bona – Sala Via Campo Marte n. 3 – Brescia – Ore 21:00/22:30
  • Martedì 20 Febbraio: Incontro soci per determinazione – Sala Rapuzzi, Museo di Scienze Naturali, Via Ozanam n. 4 – Brescia – Ore 21:00/22:30
  • Martedì 27 Febbraio: Incontro soci per determinazione – Sala Rapuzzi, Museo di Scienze Naturali, Via Ozanam n. 4 – Brescia – Ore 21:00/22:30
  • Martedì 05 Marzo: Incontro soci per determinazione – Sala Rapuzzi, Museo di Scienze Naturali, Via Ozanam n. 4 – Brescia – Ore 21:00/22:30
  • Martedì 12 Marzo: Conferenza "Piante e delitti: la botanica forense" a cura del Prof. Marco Stefano Caccianiga – Palazzo Martinengo delle Palle, Sala Camino, Via San Martino della Battaglia 18 - Ore 21:00/22:30 (SI CONSIGLIA, DATO IL LIMITATO NUMERO DI POSTI A SEDERE, DI SEGUIRE LA SERATA IN STREAMING, registrandosi al seguente link)
  • Martedì 19 Marzo: Incontro soci per determinazione – Sala Rapuzzi, Museo di Scienze Naturali, Via Ozanam n. 4 – Brescia – Ore 21:00/22:30
  • Martedì 26 Marzo: Conferenza "La biodiversità negli agrosistemi, tra falsi miti e vere esigenze" a cura del Prof. Vincenzo Tabaglio – Sala Via Campo Marte 3 - Ore 21:00/22:30
  • Martedì 02 Aprile: Incontro soci per determinazione – Sala Rapuzzi, Museo di Scienze Naturali, Via Ozanam n. 4 – Brescia – Ore 21:00/22:30
  • Martedì 09 Aprile: Conferenza di educazione sanitaria: "Andar per monti, andar per fiori. Il sole: non solo benefici ma anche rischi" a cura del Dott. Giuseppe Falgheri, F.A.B. Bergamo – Sala Via Campo Marte 3 - Ore 21:00/22:30
  • Martedì 16 Aprile: Serata botanica di approfondimento a cura di Franco Fenaroli – Sala Rapuzzi, Museo di Scienze Naturali, Via Ozanam n. 4 – Brescia – Ore 21:00/22:30
  • Martedì 23 Aprile: Serata ABB/CSNB – Conferenza: "Il viaggio delle marmotte" a cura di Emanuele Forlani - Sala Via Campo Marte 3 - Ore 21:00/22:30
  • Martedì 30 Aprile: Incontro soci per determinazione – Sala Rapuzzi, Museo di Scienze Naturali, Via Ozanam n. 4 – Brescia – Ore 21:00/22:30

Escursioni 2024

N.B.: Tutte le uscite potranno subire variazioni per cause al momento non prevedibili. Si ricorda che la partecipazione alle escursioni è riservata ai soci in regola con l'iscrizione!

• 24 Marzo: visita guidata al Museo di Storia dell’Agricoltura a Sant’Angelo Lodigiano
  • 13 Aprile: Rocca di Manerba
  • 04 Maggio: Sui sentieri di Tremosine -uscita congiunta ABB/FAB
  • 09 Giugno: Lago di Pietra Quadra – uscita congiunta FAB/ABB
  • 29 Giugno: Corno Barzo in Maniva – Collio VT
  • 03 Agosto: Visita stazione Campanula bergomensis – Con accompagnamento del FAB

Il pensiero del 2024

"Che cosa è più difficile di tutto? Ciò che sembra più facile: vedere la realtà di quello che abbiamo proprio sotto gli occhi. Come certi fiori che sono un miracolo di bellezza."

Johann Wolfgang Goethe

Corso di introduzione al riconoscimento della flora spontanea 2024

Il corso di introduzione al riconoscimento della flora spontanea 2024 si svolgerà dal 07 Maggio, clicca qui per conoscere il programma e come iscriverti!

Programma dettagliato

Se vuoi visionare il programma dettagliato degli eventi serali del primo semestre 2021 puoi scaricare il file pdf cliccando sul seguente link:

Programma_2021

Programma 2024

Il Programma (serate, incontri, escursioni, corso) è soggetto a variazioni o annullamenti non conoscendo al momento della stesura quale sarà l’andamento della pandemia tuttora in corso e i conseguenti provvedimenti legislativi da parte delle autorità competenti. Pertanto è importante tenersi aggiornati seguendo le varie comunicazioni che verranno inviate tramite posta elettronica o sui nostri social (WhatsApp, Facebook).

Per visualizzare correttamente i file in formato pdf puoi scaricare l'ultima versione di Adobe Reader cliccando sul seguente pulsante

immagine non presente

Previsioni meteo

Cliccando sulla cartina sottostante, si aprirà una nuova scheda nel browser con le previsioni meteo dettagliate dei prossimi sette giorni per la Lombardia.

Meteo Lombardia